I nostri prodotti

Libri da collezionare, tè e tisane d’autore, biscotti artigianali, vini, ceramiche vintage, fiori, candele e tanto, tanto di più. Questo è ciò che potete trovare nel nostro concept store per coccolarvi e coccolare chi più vi sta a cuore.

I libri, i nostri amati libri! Nascosti in ogni angolo del locale, con le loro copertine fascinose e i loro contenuti seducenti. Manuali di giardinaggio, di lifestyle e di hobbistica particolare, narrativa per adulti e per bambini, arte e cucina… da Festina Lente è possibile scegliere tra oltre 500 titoli accuratamente selezionati tra novità ed evergreen. I libri e la lettura sono al centro del nostro progetto e spesso dedichiamo a scrittori e scrittrici tè pomeridiani o aperitivi serali per intrattenere con loro appassionanti conversazioni e gustare la lettura di pagine memorabili in un’atmosfera unica e suggestiva.

Da Festina Lente il tè è un vero e proprio rito e, perciò, ci siamo detti: perché non regalare ai nostri clienti esperienze uniche, capaci di rinverdire ricordi o di schiudere nuovi orizzonti, anche nell’intimità della propria casa? Sui nostri scaffali è possibile acquistare l’intera collezione di tè e tisane d’autore, tutti rigorosamente in foglia e ideati dal sommelier del tè, ispirandosi ai libri e ai loro protagonisti. Potrete sentire i brividi dell’inverno russo gustando il tè nero di Anna Karenina o ritrovarvi sulla Senna in compagnia del tè delle Piccole libertà di Lorenza Gentile. E non finisce qui! Siamo anche rivenditori dei prodotti Narratè, tè e tisane monodose corredate da un breve racconto da leggere nel tempo dell’infusione.

Il profumo dei biscotti appena sfornati sa di buono, sa di ricordi, sa di pomeriggi antichi trascorsi a impastare secondo le ricette delle nonne. Da Festina Lente è possibile trovare un vasto assortimento di biscotti artigianali di nostra produzione: dai “Biscotti delle emozioni”, pensati per evocare le emozioni più comuni (coraggio, felicità, pazienza, ecc.) ai “Biscotti d’autore”, ispirati ai classici e alla narrativa più recente come le frolle alla vaniglia di Alice nel Paese delle Meraviglie, le rose ai lamponi dedicate a Sepulveda o le farfalle al l’arancia di Madama Butterfly. Da non dimenticare poi i “Biscotti da favola”, dedicati ai più piccoli, che hanno come protagonisti i personaggi delle fiabe (da Pinocchio a Biancaneve e al Piccolo principe). Tutti i biscotti possono essere accompagnati dai tè e dalle tisane della nostra collezione per un’esperienza di degustazione inedita o per un’originalissima idea regalo.

Amiamo i mercatini delle pulci e negozietti d’altri tempi, amiamo le “cose che ci salvano” (per dirla con le parole di Lorenza Gentile) e, perciò, negli anni abbiamo collezionato tazzine da caffè, servizi da tè, zuppiere e altri oggetti dal sapore antico, che raccontano storie e conservano un’anima. Le proponiamo sui nostri scaffali per gli appassionati che praticano l’arte del conservare e amano gli oggetti vissuti.

La seconda anima di Festina lente sono sicuramente i fiori, perché siamo nati con loro. I nostri fiori sono, però, unici perché raccontano storie, profumano di parole e coniugano a meraviglia lentezza e stagionalità, due elementi chiave della nostra filosofia. Il nostro concept store è una fioreria diffusa in cui è possibile acquistare piante particolari, piccoli bouquet di fiori freschi e oggettistica floreale, ma anche creare un regalo insolito (come non citare le nostre leggendarie “Coccolazioni fiorite”?), un allestimento unico o una sorpresa irripetibile per chi amate. Andate alla ricerca del vostro fiore preferito, lasciatevi conquistare dalla sua storia e dal suo significato, immergetevi nei nostri straordinari colori.

È possibile coniugare libri e candele? Assolutamente sì! Potete scoprirlo nel nostro concept store dove le candele parlano di autori e profumano di libri. La nostra collezione di candele è esclusiva, interamente naturale e… in progress perché potrete scoprirla dal prossimo autunno.

“Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro, un buon amico.” Questa celebre frase di Moliere trova la massima espressione da Festina Lente, dove è possibile trovare etichette “letterarie” (dal Gattinara di Conterno al Moby Dick di Controvento) o, addirittura, è possibile bere leggendo con le fantastiche bottiglie della collezione Librottiglia, una serie di bianchi e di rossi corredati da un piccolo racconto da leggere durante la degustazione, da soli o in compagnia per un’esperienza unica ed emozionante.