Le nostre proposte

Piccole esperienze di gusto, che regalano gioia e aiutano a “staccare” dalla frenetica corsa della quotidianità. Esperienze di calma e di lentezza, che richiedono tempo e lo restituiscono. Esperienze che aiutano a gustare il vero senso della vita. 

COLAZIONE

L’aroma intenso del caffè, il profumo di buono dei croissant appena sfornati, l’atmosfera rétro e le note della musica jazz in sottofondo… La mattina inizia in modo lento e raffinato da Festina Lente tra dolci d’autore, dettagli di stile e proposte originali.
Oltre ai consueti prodotti di caffetteria, si possono gustare buonissime torte e biscotti ispirati ai libri, dolcetti gluten free, cappucci con bevande vegetali di ogni genere e, soprattutto, quattro specialissimi menu colazione sfornati ogni giorno per coccolare tutti i palati:

light lunch e brunch

Chi desidera rendere unica e rilassante la sua pausa pranzo può gustare dal mercoledì alla domenica dalle 12.30 alle 14 il nostro light lunch, un pasto leggero con piatti realizzati strizzando l’occhio a gusto e calorie per affrontare il resto della giornata con la giusta energia e buonumore.
Sabato e domenica, dalle 11 alle 14, serviamo la nostra interpretazione del brunch, ossia un brunch letterario in cui le portate dolci e salate si fondono con le pagine dei libri che le hanno ispirate. Qualche esempio? Il Crostone di Afrodita, un crostone di pane lievito madre con avocado e uovo poché ispirato al celebre libro di Isabel Allende, o l’Omelette di Pereira, un’omelette alle erbe aromatiche ispirata al noto romanzo di Antonio Tabucchi.

MERENDA/AFTERNOON TEA

Quando le lancette dell’orologio segnano le 17, inizia il momento della giornata che ci piace di più: quello dedicato al tè, il prodotto più vicino alla nostra filosofia. Come concedersi una pausa dalla frenesia della giornata e ritrovare il buonumore se non gustando una buona tazza di tè in compagnia delle amiche o delle pagine di un buon libro? E i nostri tè sono unici perché fanno parte di una collezione, quella dei tè d’autore, in cui ogni tè incontra il suo autore o il suo libro. Qualche esempio? Il tè nero al fiordaliso di Emily Dickinson, poetessa e giardiniera, o il tè verde al gelsomino che celebra Violet, la protagonista del best seller di Valerie Perrin. E, per accompagnarli, non una fetta di torta qualunque, ma una fetta delle torte d’autore che, come tutti i nostri tè e le nostre tisane, sono ispirate al mondo della letteratura e dei libri, come la Linzer del romanzo “Morte sotto spirito” di Brigitte Glaser o la ciambella marmorizzata di “Pausa caffè con gatti” di Charlie Jonas.

aperitivo e light dinner

Quando la giornata di lavoro volge al termine, vi aspettiamo da Festina Lente per un drink dissetante e originalissimi finger food, pensati e realizzati strizzando l’occhio al mondo dei fiori, a quello dei libri e alle tendenze del momento. Dalle 18 in poi vi aspettiamo in un ambiente che si fa ancora più elegante e raffinato grazie alle luci soffuse e ai dettagli in stile vintage. Per chi desidera fermarsi più a lungo, dalle ore 20 serviamo una light dinner, una cena insolita, sicuramente fuori dagli schemi, in cui colori, profumi, sapori e parole si fondono per un’esperienza multisensoriale unica e irripetibile.